Le mie Sacher stanno avendo un successo inaspettato.
Devo ammettere che ogni volta cambio qualcosa nella ricetta perchè la sacher-sacher......è troppo asciutta, secondo me. E anche troppo compatta. Quindi, visto che la ricetta è segretissima e ognuno ha la sua, incrocio le dita e questa potrebbe essere la Sacher ufficiale di Ciccia Pasticcia. In attesa del giudizio di chi la mangerà, ma visto che lo conosco bene e so che è un gran signore, se anche a Massimo non piacesse, non me lo dirà mai. Così la rifarò (alla faccia della dieta ) e mi sacrificherò.
Decorazioni in cioccolato plastico.
Putroppo, nel tentativo di mettere a posto quella dannata macchina fotografica (nelle istruzioni c'è solo scritto di non leccare la batteria.....), è rimasta la data e l'ora.
Eccola. Come vi sembra?
Torte belle e buone! Perchè usare la pasta di zucchero se poi quasi tutti la scartano? Io uso marzapane e cioccolato plastico, meno stucchevoli e sapore ottimo. Più difficili da modellare e da stendere ma ne vale davvero la pena! Uso la pasta di zucchero solo per decorazioni particolarmente impegnative ma mai per ricoprire l'intera torta (a meno che non venga richiesto espressamente) Non uso creme al burro che trovo pessime,ho trovato ottime alternative. Date un'occhiata e vi verrà l'acquolina!
Nessun commento:
Posta un commento