Questa è la torta per l'undicesimo compleanno di Federico, il piccolo campione della grande Sestrese!
Tanti auguri, principe!
Pan di Spagna al ciocco-arancia farcito con 2 strati di crema all'arancia (è quella che piace di più...), bagna all'arancia, ricoperto e decorato in marzapane. Il pallone è un piccolo pan di spagna tagliato a fette che ho tenuto in una ciotola per dargli la forma, anche questo farcito con crema all'arancia e ricoperto e decorato in marzapane
Segui Ciccia Pasticcia su Facebook!
Torte belle e buone! Perchè usare la pasta di zucchero se poi quasi tutti la scartano? Io uso marzapane e cioccolato plastico, meno stucchevoli e sapore ottimo. Più difficili da modellare e da stendere ma ne vale davvero la pena! Uso la pasta di zucchero solo per decorazioni particolarmente impegnative ma mai per ricoprire l'intera torta (a meno che non venga richiesto espressamente) Non uso creme al burro che trovo pessime,ho trovato ottime alternative. Date un'occhiata e vi verrà l'acquolina!
mercoledì 6 novembre 2013
Torta per il compleanno di un piccolo campione: il principe Federico!
Etichette:
arancia,
cioccolato,
compleanno,
marzapane,
orsetto,
pallone,
pan di spagna,
pasta di zucchero,
pdz,
sestrese,
torta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma e' bellissima! Dimmi, tu metti il lievito nel pds?io si ma leggo che non ci va. Tu lo metti? Complimentissimi!!!!!!!! :)
RispondiEliminaCiao. Sì, io lo metto. Monto separatamente tuorli e albumi ben bene, poi li incorporo piano piano, poi è il momento della farina....un lavoraccio! Nonostante lo faccia sempre senza smontare il composto, metto lo stesso il lievito perchè una volta ho provato a non metterlo ed è venuta una schifezza immonda!
RispondiEliminaGrazie mille per i complimenti, mi fai arrossire!