domenica 22 dicembre 2013

Compleanno di Luca: TORTA CHITARRA!

Per questa torta...paura!!!! 
Ho ricalcato dal pc l'immagine di una Fender (scusa, Fender....lo so....sacrilegio...) e ho ritagliato cassa, manico e..quella cosa dove si attaccano le corde....il fondo del manico, insomma...quello con le "viti" dai lati (non sono riuscita a farne stare 6, così è diventata un basso) .
 Poi ho fatto una mega torta al cioccolato in una mega teglia di alluminio per lasagne.
L'ho farcita (acrobaticamente! Un gran c....una gran fortuna con la C maiuscola, credevo si sarebbe spaccato tutto) poi ho appoggiato sopra alla torta i ritagli e l'ho tagliata. Poi, però, dovevo spostare i vari pezzi......thriller! e ricoprirli di marzapane (da qui la torta di riserva!). Anche il trasporto da una stanza ll'altra, nonostante i 55 mq di casa, non è stato per niente facile però...ce l'ho fatta! Il manico non è perfetto ma la soddisfazione di vedere mio marito di stucco e commosso è stata impagabile!Tanto che mi sono commossa anch'io, quindi le foto non sono granchè e mi sono pure scordata di farne altre!
E' farcita con crema all'arancia e ricoperta con ganache al cioccolato fondente aromatizzato all'arancia

Le torte di Ciccia Pasticcia è su Facebook, seguimi!




Nessun commento:

Posta un commento