martedì 11 febbraio 2014

Cake pops per San Valentino!

Avevo ancora un pezzo della torta al cioccolato avanzata durante l'assemblaggio della torta nave, e volevo proprio riprovare con la pasta di zucchero "sperimentale".
Così ho scongelato i pezzetti di torta, li ho sbriciolati e ho preparato un pò di crema all'arancia.
Ho mescolato la crema alla torta sbriciolata, quindi ho messo il composto in frigo.
Intanto ho preparato la pasta di zucchero, stavolta usando aroma arancia e gli accorgimenti che mi ero segnata nella prova precedente: era molto più lavorabile, elastica, di una buona consistenza.
Ho compattato bene bene il composto di torta e crema tolto dal frigo e, con uno stampino, ho fatto dei cuoricini.
Quindi li ho ricoperti di pasta di zucchero: era davvero molto elastica e malleabile, e il sapore, stavolta, è piaciuto anche a me (ma voglio provare a farla ancora meno dolce).
Dopo averi decorati,  ho inserito uno spiedino: vi  consiglio di non inserirlo dalla parte della punta......io l'ho fatto e stavo per perforarli!
Poi.....ero stanca e mi sono stufata! Così ho fatto una mini-mini tortina a forma di cuore.
ECco i miei primi cake pops con la pasta di zucchero originale di Ciccia Pasticcia!!!!!!!!!

Seguimi su Facebook





Nessun commento:

Posta un commento