venerdì 16 gennaio 2015

Bignè e cavolini con crema al caramello

Ormai è bignèmania!
Stavolta con crema al caramello.......davvero ottima!
Per la pasta per bignè e il caramello clicca qui
La crema al caramello si fa aggiungendo la panna (io ho usato 50 gr di zucchero e circa 4 cucchiai c'acqua per il caramello e 200 ml di panna da montare) bollente al caramello appena fatto. Si formeranno dei grumi ma non importa, continuate a girare e il calore della panna (rimettete su fuoco basso) li scioglierà
Lasciate raffreddare bene e poi montate. Non mi ha reso moltissimo (ho riempito 9 bignè, per fare i cavolini avrei dovuto usarne di più.....sarà per la prossima volta), ho avuto qualche problemino con il caramello e, per scioglierlo, ho dovuto lasciare sul fuoco un pò di più il composto di panna e caramello. Eccoli!
 Seguimi su Facebook!




Eh, si.....nei cavolini ci sarebbe andata più crema. Li ho pure tagliati male..........domani li rifaccio!
Ma lunedì....a dieta!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento