lunedì 3 marzo 2014

Decoriamo i grandi classici: la crostata (vegan)

Sfida accettata!
Ho preso spunto da una ricetta trovata sul blog
pane-e-marmellata.blogspot.it . La ricetta è questa (io ho fatto metà dose per farla più piccola,nella ricetta originale c'è il lievito e anzichè l'olio d'oliva ho messo la stessa quantità di olio di semi di girasole):
300 g di farina
150 g di fecola di patate
150 g di zucchero di canna
120 g di acqua
135 g di olio d'oliva dal sapore delicato (io olio di semi di girasole)
Scorza grattugiata di un limone/arancia (io arancia)
Un cucchiaino di cremor tartaro o lievito per dolci (io non l'ho messo)
Vaniglia (ho messo la vanillina)
Metti tutto nel mixer e vai.
Farcita con marmellata di arance e decorata con cioccolato plastico

La prossima volta, al posto dell'acqua, proverò a mettere latte di mandrrola





Nessun commento:

Posta un commento