martedì 5 novembre 2013

Tutto ebbe inizio il giorno in cui...

...... volevo una torta davvero unica per un'occasione speciale.
Sono andata in pasticceria ma non ho trovato nulla se non le solite panne, decorazioni di plastica e a prezzi esorbitanti!
Mi è sempre piaciuto pasticciare in cucina, così ho cercato in giro per il web e ho trovato la ricetta per il marzapane: mi si è aperto un mondo (e mi si sono allargati i fianchi  ).
 Da qui la mia prima torta farcita con la crema scelta e preparata da me con gli ingredienti che volevo io e ricoperta di marzapane con qualche semplice decorazione. Mi ha dato una grandissima soddisfazione poter preparare la mia torta esattamente come la volevo io e come, sapevo, sarebbe piaciuta ai miei ospiti.
 Infatti, dopo il grande successo, non sono più riuscita a fermarmi (nè ad entrare nei miei jeans preferiti  ). Ora preparo torte e cupcakes per ogni occasione. Preferisco usare il marzapane perchè meno dolce della pasta di zucchero, anche se più difficile da lavorare per decorazioni complesse (per quelle uso la pasta di zucchero che preparo io, così come preparo da me anche il marzapane, il pan di Spagna, le creme....tutto).
Alla mia famiglia e ai miei amici piacciono molto.
Voi che ne dite? Vi piacciono i miei dolci?

Certo.....non sono all'altezza delle torte che vedo in giro in rete, però......sono buone e, per ora, sono soddisfatta.
Ora il primo problema sarà: riuscirò a mettere una foto? Ora vediamo....
Segui le avventure di Ciccia Pasticcia su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento