domenica 10 novembre 2013

La Natura si ribella!!!!!!!!!!!!!!!!

Protesta degli animali del bosco contro la Tav!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torta chiffon aromatizzata al mandarino farcita con crema al mandarino (succo di mandarino, zucchero, amido di mais). Ricoperta e decorata in marzapane tranne i 3 topper riccio, coniglietto, scoiattolo e cartello che sono in pasta di zucchero (pdz al miele, senza glucosio) perchè in marzapane avrei avuto troppe difficoltà anche perchè ho dovuto prepararla in un giorno e mezzo, ma per una buona causa!! NO TAV!

Segui le torte di Ciccia Pasticcia su Facebook





3 commenti:

  1. Bellissima!!!!!!!!!!!
    E' meravigliosa, piena di particolari, il bruco, l'apetta....ma è stupenda! Scoiattolo, riccio e coniglietto sono semplicemente deliziosi.
    E poi hai avuto proprio un'ottima idea e per una buona causa! Complimenti! Bravissima!!! Mi dai qualche ricetta?

    RispondiElimina
  2. il marzapane si stende sulla torta arrotolato al mattarello come la pasta di zucchero?

    RispondiElimina
  3. Presto metterò le ricette, purtroppo in questi giorni sono di corsa! Ma prometto di metterle! Il marzapane è più difficile da stendere sulla torta, non puoi (almeno...io non ci riesco e non ci ho mai provato) arrotolarlo sul mattarello perchè si spezzerebbe:
    Io....quasi ce lo lancio! In pratica: misuro la circonferenza della torta tenendo conto anche dei cm di altezza, lo stendo tra 2 fogli di carta forno lasciandolo spesso almeno mezzo cm, quando è della misura giusta lo prendo e lo metto sulla torta.
    Poi liscio con le mani perchè aderisca. In molti punti si romperà perchè non è elastico come la pdz, basta metterci delle decorazioni sopra per coprire le imperfezioni.

    RispondiElimina